mercoledì 11 agosto 2010

PELLEGRINAGGIO A FATIMA

Giovedì 12 - Lunedì 16, AGOSTO 2010

Il tema che il Santuario di Fatima propone alla riflessione dei suoi pellegrini e visitatori in questo mese è “Mediante lo Spirito vivrete”(Rm 8, 13).

http://www.santuario-fatima.pt/




1 commento:

  1. Il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima, al quale ha partecipato un gruppo di 44 persone di cui 8 della nostra parrocchia, è stato un'esperienza intensa di preghiera e di pace del cuore per tutti.
    In modo particolare sono stati vissuti momenti di grande fede nella celebrazione del rosario la sera del 12, nella Santa Messa del 13, nel rosario del 14 sera.
    I fedeli presenti a Fatima in queste sere erano circa 250.000 provenienti da tutto il Portogallo e da molti altri Paesi.
    L'assistente spirituale del pellegrinaggio dell'Opera Romana e responsabile tecnico è stato il sig. Enrico della Comunità "Casa di Maria".
    Il gruppo del pellegrinaggio ha subito trovato un'armonia pur essendo composto da persone provenienti da diverse realtà geografiche e di vita.
    Ciò che ha unito tutti in modo pieno sono state le celebrazioni vissute intensamente, la Via Crucis e le spiegazioni in itinere su Fatima offerte da Enrico.
    La Santa Messa celebrata il 14 mattina nella cappellina dove è apparsa la Madonna ha fatto vivere a tutti il senso del messaggio di Fatima: la preghiera per glia altri ma non solo... anche l'offerta della propria vita come ha insegnato San Massimiliano Kolbe ad Auschwitz.
    Una frase ha colpito nell'omelia molte persone:"non si può solo pregare per gli altri, ma, come ci in¬vita a fare Maria, dobbiamo anche immolarci per gli altri".

    RispondiElimina